Radio Gemini Gemini One The Big One
TRENTENNIO IO C'ERO DJ SANSONE
Los Angeles – Il mondo della musica piange la scomparsa di Ike Turner Jr., produttore discografico vincitore di un Grammy e figlio della leggendaria coppia musicale Ike e Tina Turner. Ike Jr. è deceduto all’età di 67 anni sabato 4 ottobre 2025, in un ospedale di Los Angeles.
La notizia della sua morte è stata confermata da una parente della famiglia, Jacqueline Bullock, che ha riferito al portale di gossip americano Tmz che il decesso è sopraggiunto a causa di una insufficienza renale. Le sue condizioni di salute erano già compromesse da tempo, a causa di pregressi problemi cardiaci e un recente ictus che avevano aggravato il quadro clinico del musicista.
Nato il 3 ottobre 1958, Ike Turner Jr. era il figlio di Ike Turner e della sua ex compagna Lorraine Taylor, ma fu formalmente adottato da Tina Turner e crebbe all’interno della famosa, seppur turbolenta, famiglia Turner.
Nonostante il cognome ingombrante e l’ombra dei suoi celebri genitori, Ike Jr. è riuscito a ritagliarsi un suo spazio nel mondo della musica. Ha lavorato come ingegnere del suono e produttore, collaborando anche con il padre Ike Sr. per cui ha vinto un Grammy Award nel 2007 per l’album Risin’ with the Blues. Negli ultimi anni si era anche dedicato a tenere vivo il nome della sua famiglia con la tribute band da lui fondata, “The Love Thang”.
La sua scomparsa aggiunge un altro doloroso capitolo alla storia della famiglia Turner. Ike Turner Jr. è il terzo lutto che colpisce la dinastia Turner in pochi anni: il padre Ike Sr. è morto nel 2007; il fratello Ronnie Turner è scomparso nel 2022, e la madre adottiva, la Regina del Rock ‘n’ Roll Tina Turner, si è spenta nel maggio 2023.
I messaggi di cordoglio non sono mancati, tra cui quello della cognata Afida Turner, moglie del defunto Ronnie, che su Instagram ha voluto dedicare un ricordo commosso al cognato. Tanti fan e appassionati di musica stanno ricordando “Junior” sui social come una figura discreta ma fondamentale nel mantenere viva l’eredità musicale della sua famiglia.
Scritto da: Andrea
Commenti post (0)