Radio Gemini Gemini One The Big One
play_arrow
THE BOOGIE MACHINE VENERDI 5 DICEMBRE NICOLA GRASSETTO
Vent’anni e non sentirli. L’album che ha riportato la Regina del Pop al centro della pista da ballo, “Confessions On a Dance Floor”, festeggia il suo ventesimo anniversario con un’attesa riedizione digitale deluxe: “Confessions On a Dance Floor Twenty Years Edition”.
Uscito originariamente nel novembre del 2005, il disco è stato un trionfo planetario, conquistando le vette delle classifiche in oltre 40 paesi (un record che le valse un posto nel Guinness dei primati) e facendo incetta di premi, tra cui un Grammy Award come Miglior Album Electronic/Dance.
L’album, prodotto in gran parte da Stuart Price, segnò un deciso ritorno alle radici dance e disco della popstar dopo le sonorità più introspettive di “American Life” (2003). Con le sue 12 tracce originali concepite come un DJ-set continuo, “Confessions” ha catturato l’essenza della club culture, rendendo omaggio a icone come gli ABBA (attraverso il celebre sample di “Gimme! Gimme! Gimme!” in “Hung Up”).
Singoli come la già citata “Hung Up”, “Sorry”, “Get Together” e “Jump” sono diventati inni globali, consolidando ancora una volta lo status di Madonna come trendsetter e innovatrice nel panorama pop.
Per celebrare questo importante traguardo, l’icona pop ha pubblicato, in collaborazione con Warner Records LLC, l’edizione speciale “Confessions On a Dance Floor Twenty Years Edition”, disponibile in digitale a partire dall’11 luglio 2025 e dal 7 novembre 2025 (a seconda delle fonti e piattaforme).
Questa edizione deluxe è un vero regalo per i fan e i collezionisti, con ben 20 tracce che includono:
La versione originale dell’album mixata in cross-fade (dissolvenza incrociata), disponibile per la prima volta in digitale in questo formato coeso e “club-oriented”.
Tre B-Sides ufficiali ora in streaming: “Fighting Spirit”, “Super Pop” e “History”.
Cinque remix classici amati dai fan e dai club:
“Hung Up (Chus & Ceballos Remix)”
“Sorry (PSB Maxi-Mix)”
“Get Together (Jacques Lu Cont Mix)”
“Jump (Axwell Remix)”
“Hung Up (Archigram Remix)”
I festeggiamenti per “Confessions On a Dance Floor” non guardano solo al passato. Madonna ha infatti acceso l’entusiasmo dei fan annunciando un nuovo progetto musicale per il 2026 che riprenderà le sonorità dance e vedrà nuovamente la collaborazione con Stuart Price.
Madonna, riunitasi con l’etichetta Warner Records, sembra pronta a consegnare “Confessions Part 2” (come suggerito da alcune dichiarazioni) o comunque un nuovo album di inediti che riaffermi la sua ineguagliabile abilità nel dominare le piste da ballo globali.
L’uscita di questa edizione anniversario è un promemoria potente di un’era in cui Madonna ha dimostrato, ancora una volta, di essere l’artista che detta il ritmo e che, a vent’anni di distanza, ci fa ancora dire: “Time goes by so slowly…”.
Scritto da: Andrea
Commenti post (0)