News

Spandau, Tony Hadley: “Ecco perché la reunion non funzionerebbe”

today5 Agosto 2025 1

Sfondo
share close

Una reunion degli Spandau Ballet? “Non funzionerebbe”. Parola di Tony Hadley. Il 65enne ex cantante della band da 25 milioni di copie vendute ha chiuso le porte a un ritorno del gruppo, dopo la recente apertura di Gary Kemp: “Una reunion? Spero si faccia”, ha detto il chitarrista degli Spandau Ballet. Parole che a Tony Hadley, che ha lasciato il gruppo nel 2017, due anni prima che si scioglisse, suonano “come una novità”. Raggiunto da Classic Pop Hadley ha spiegato i motivi per i quali una reunion degli Spandau Ballet non funzionerebbe:

Non credo che funzionerebbe. Non vedo Gary, Martin o John da otto anni. Steve è l’unico con cui ho un vago contatto. Abbiamo passato dei bei momenti, ma purtroppo anche dei brutti. È la vita. Ci siamo fatti delle belle risate durante l’ultimo tour, poi purtroppo John si è ammalato e non è stato lo stesso senza di lui. È stato difficile.

Hadley ha poi aggiunto:

Auguro il meglio a Gary, Martin e John, ma sono felice di quello che faccio. Amo la libertà che ho ora, il fatto di poter passare da un po’ di swing a un po’ di rock. Non è possibile farlo all’interno dei confini di una band.

Dopo la sua uscita dagli Spandau Ballet, Hadley ha inciso due album in studio, “Talking to the moon” e “The Mood I’m in”, quest’ultimo pubblicato appena lo scorso anno. Il cantante è attualmente in tour e farà tappa anche in Italia: il 26 agosto si esibirà al Teatro Antico di Taormina, il 27 al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta, il 28 ai Giardini di Castel Trauttmandsdorff di Merano, il 30 in Piazza della Vita a Civitavecchia, il 2 settembre al Teatro Sociale di Sondrio e il 3 all’Esedra di Palazzo Te a Mantova.

Scritto da: Andrea

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *